domenica 15 marzo 2009

Sambonifacese-Pro Vercelli 2-2: il tabellino

Sambonifacese: Milan, Beghin, P. Sarzi, Doardo (82’ Andriani), Del Degan, Fattori, Bellomi, Pettarin, Altinier, Dimas, Avanzini (70' Petresini). A disp.: Valentini, Pimazzoni, Micheloni, Lima, Fantin. Allen.: Ottoni.
Pro Vercelli: Castagnone, Colman Castro, Mariani, Ambrosoni, Ciolli, Labriola, Altobelli (76’ Bresciani), La Marca (82’ Tedoldi), Fabbrini, Didu, Chiaretti (87’ Magrin). A disp.: Randazzo, Bandirali, Bettini, Lo Bosco. Allen.: Motta.
Arbitro: Di Francesco di Teramo.
Reti: 18’ Altobelli (P), 30’ rig. Dimas (S), 71’ Chiaretti (P), 82’ Pettarin (S)
Note: 350 spettatori circa; ammonizioni: Mariani (P), Didu (P), Labriola (P), Chiaretti (P), Tedoldi (P); minuti di recupero: 0’+3’.

Alla vigilia della doppia trasferta contro Carpenedolo e Sambonifacese la Pro Vercelli avrebbe "firmato" per tornare alla base con quattro punti. Alla fine della sfida sul terreno dei rossoblù veronesi c’è, invece, qualche rammarico in casa bianca per non essere riusciti a conquistare l’intero bottino. Contro la capolista, per due volte in vantaggio, la Pro ha mancato il colpo del ko commettendo un’ingenuità difensiva che ha permesso alla "Sambo" di riequilibrare il confronto trovando il 2-2 finale. Una Pro Vercelli, comunque, in salute che ha confermato i miglioramenti già evidenziati a Carpenedolo. La partita parte subito forte con diversi capovolgimenti di fronte: Castagnone para su Petterin, quindi è La Marca a non trovare il tempo giusto, di testa, su centro di Ambrosoni. Al 19' la Pro sblocca il risultato: azione tutta in velocità con Fabbrini che serve Chiaretti, assist per Altobelli che in diagonale batte di potenza Milan. La "Sambo" reagisce e al 24' una punizione di Dimas colpisce il palo. I veronesi insistono e al 29' Altinier serve Dimas in area. Il brasiliano finisce in contatto con Colman Castro che, in maniera scoordinata lo atterra. Rigore che lo stesso Dimas trasforma: 1-1 e tutto da rifare. Nella ripresa i rossoblù partono forte, ma è la Pro a crearsi le opportunità migliori con Altobelli che arriva male su un pallone non trattenuto dal portiere (13') e Chiaretti (17') il cui pallonetto si perde di poco oltre la traversa. Ma al 25' Chiaretti riscatta con gli interessi inventando il gol del 2-1: l'attaccante, quasi all'altezza della linea di fondo, si accentra leggermente e lascia partire un destro preciso con non da scampo a Milan. Sembra fatta per i bianchi che controllano la disordinata reazione dei veneti. Ma al 36' il neo entrato Tedoldi commette un fallo ingenuo al limite: Dimas calcia la punizione nel vivo dell’area dove Pettarin, di testa, beffa Castagnone. Nel finale "Sambo" pericolosa con Dimas, ma la conclusione del brasiliano, dopo un liscio di Colman, calcia alle stelle. Il pari è salvo anche se, per come si erano messe le cose, si poteva (e forse doveva) uscire dalla "tana" della Sambonifacese con qualcosa in più del semplice punto. Ora c'è da osservare il turo di sosta; domenica 29 marzo al "Piola" le bianche casacche ospiteranno l’Olbia.
tabellino tabellini provercelli calcio giorgio morera

Nessun commento: