sabato 21 febbraio 2009

Alto Adige-Pro Vercelli 1-1: il tabellino

Alto Adige (4-4-1-1): Trini, Brugger, Veronese, Lomi, Belotti, Kiem, Rossi (60' Di Piazza), Briglia (65' Bacher), Fischnaller, Scavone (82' Speziale), Campo. A disp.: Favaretto, Vianello, Dal Piaz, Fink. Allen.: Alessandrini.
Pro Vercelli (4-3-3): Castagnone, Colman, Mariani, Ambrosoni, Bandirali (39' Magrin), Labriola, Lo Bosco (73' Altobelli), La Marca, Fabbrini (84' Ciolli), Didu, Chiaretti. A disp.: Randazzo, Canino, Carini, Bettini. Allen.: Motta.
Arbitro: Stefanini da Livorno.
Reti: 68' Fischnaller (A), 74' Fabbrini (P)
Note: 600 spettatori circa, campo in condizioni pessime; ammonizioni: Bandirali, La Marca e Chiaretti (P), Campo (A); espulsione: La Marca (P) per doppia ammonizione; calci d'angolo: 5 a 2 per la Pro Vercelli; recuperi: 1'+5'.

Un pareggio per la Pro Vercelli nello scontro diretto anti-playout al "Druso" di Bolzano con l’Alto Adige. Un punto che, oltre ad interrompere l’astinenza di risultati lontano dal "Piola", permette alla Pro di portarsi in vantaggio negli scontri diretti con gli altoatesini. A conti fatti un punto prezioso, visto che al 25’ della ripresa, con l’Alto Adige in vantaggio, i bianchi si sono trovati in dieci per l’espulsione di La Marca (somma d’ammonizioni). Nella Pro mister Motta gioca subito la carta delle tre punte, affidandosi a Chiaretti, Fabbrini e Lo Bosco. L’Alto Adige risponde con un centrocampo robusto, con Scavone schierato a ridosso dell’unica punta Fischnaller. Gara tattica sin dall’avvio. I sudtirolesi controllano la situazione, ma è la Pro a rendersi pericolosa di rimessa, al 22’ quando Ambrosoni innesca Didu che, dal limite, costringe Trini a rifugiarsi in angolo. I bolzanini ci provano con Lomi al 26’ (conclusione dai 25 metri neutralizzata da Castagnone) e Rossi, un minuto più tardi. Sul finire del primo tempo la più ghiotta occasione per la Pro: punizione di Colman Castro dalla destra, mischia nell’area biancorossa con Chiaretti che supera Trini ma trova Brugger sulla linea a salvare la situazione. Ripresa con la Pro più vivace, mette apprensione alla difesa locale: Ambrosoni per Fabbrini (1’) il cui tiro in diagonale trova pronto Trini. Al 23’ ingenuità nella difesa vercellese: su centro di Campo dalla destra, Colman non chiude e Fischnaller libero in area controlla la sfera e supera Castagnone 1-0. E’ il momento peggiore della Pro che al 25’ perde La Marca (secondo giallo per un entrata su Scavone). Ma quando la situazione sembrava compromessa al 29’ Chiaretti dalla sinistra mette un pallone teso in area sul quale s’avventa Fabbrini che anticipa difensore e portiere insaccando il pareggio. Nel finale Motta si cautela togliendo Lo Bosco e Fabbrini per Altobelli e Ciolli. E il pareggio non cambia più. Unico neo l’espulsione di La Marca e il giallo a Chiaretti: entrambi per squalifica salteranno la sfida con il Como.
tabellino tabellini provercelli pro vercelli calcio

Nessun commento: