domenica 30 novembre 2008

Varese-Pro Vercelli 3-0: il tabellino

Varese: Moreau, Pisano, Milanese, Bernardini, Casisa (58’ Mautone), Camisa, Gambadori, Fernandez Silva (82’ Dos Santos), Grossi (71’ Grillo), Lepore, Del Sante. Allen.: Sannino.
Pro Vercelli: Randazzo, Bandirali, Mariani, Ambrosoni, La Marca, Tedoldi, Carini (61’ De Toma), Magrin (75’ Mirto), Lo Bosco, Antonioni (61’ Bettini), Chiaretti. Allen.: Motta.
Arbitro: Soricaro di Barletta.
Reti: 52’ Gambadori (V), 61’ Grossi (V), 94' rig. Del Sante (V)
Note: giornata fredda e nebbiosa con terreno scivoloso; ammonizioni: Chiaretti e Tedoldi (P), Grillo (V); calci angoli: 3-1 per il Varese; recuperi: 0 + 3’.

Secca sconfitta della Pro Vercelli in casa del Varese. Il 3-0 per i lombardi testimonia in maniera piuttosto eloquente la giornata grigia dell’undici di Motta che, rispetto alle ultime uscite, sono parsi un po’ sotto tono e privi della grinta che, in altre occasioni, ne aveva caratterizzato le prestazioni. Certo le assenze sono state molte e pesanti ma, anche in altre situazioni d’emergenza, i bianchi si erano dimostrati all’altezza della situazione. A Varese, invece, la Pro ha resistito solo un tempo prima di abdicare dal match dopo la rete di Gambadori («nomen omen»). Senza Castagnone (tra i pali c'era Randazzo) e Barbieri, Motta schiera a centrocampo il rientrante Tedoldi, con Carini e Antonioni esterni, mentre La Marca arretra in difesa. L’attacco è affidato a Lo Bosco e Chiaretti. Varese più tonico che al 24’ si procura la prima palla-gol con Del Sante che di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, chiama Randazzo alla parata. L’incontro resta nella mani del Varese anche se la Pro dà l’impressione di resistere. Almeno sino al 7’ della ripresa quando Lepore lancia Gambadori che s’invola nei sedici metri vercellesi e supera di precisione Randazzo in uscita un po’ incerta: vano il tentativo di La Marca di rinviare a ridosso della linea. Per la Pro è l’inizio della fine e al 16’ il raddoppio varesino è una pietra sul confronto: due giocatori vercellesi si ostacolano permettendo a Grossi di presentarsi solo davanti a Randazzo e firmare il 2-0. Bianchi in tilt che incassano il 3-0 dopo 4’ ma l’arbitro annulla per un fuorigioco di Del Sante. Ma il tris è servito in pieno recupero quando, per un fallo in area di Bandirali su Dos Santos, Del Sante trasforma il penalty del 3-0.
morera foto photo tabellino tabellini pro vc us

Nessun commento: