domenica 13 aprile 2008

Pro Vercelli-Lumezzane 2-0: il tabellino

Pro Vercelli (4-4-2): Castagnone; Labriola, Carrera, Bandirali, Mariani (6' st Gobba); Rondinella (19' st Di Loreto), Ambrosoni, Magrin, Didu; Pietribiasi (38' st Antonioni), Vasoio. A disp.: Malatesta, Dainese, Lapadula, Ligotti. Allen.: Gaudenzi.
Lumezzane (4-4-2): Zomer; De Carlo, Goisis, Ghidini, Bruni; Improta (21' st Campo), Cazzarò (1' st Loiacono), Russo, Arioli (32' st Pedruzzi); Maccan, Rebecchi. A disp.: Zaina, Dadson, Bersi, Mazzini. Allen.: Petrone.
Arbitro: Colasanti di Siena
Reti: 4' e 40' Vasoio (PV)
Note: spettatori 900 circa per un incasso di 6.427 euro; ammonizioni: Castagnone, Rondinella e Magrin (PV), Bruni (L); calci d'angolo: 5 a 3 per la Pro Vercelli.

Una grande Pro Vercelli, forse la più bella della stagione, regola 2 a 0 il Lumezzane e mantiene viva la fiammella dei play-off, ora lontani "solo" due punti. Mattatore della sfida contro i bresciani Daniele Vasoio, autore di una prestazione "monstre" coronata da due reti di pregevole fattura. Al 4' un calibrato centro dalla destra di capitan Carrera trova l'attaccante Vasoio che al volo, di collo pieno, infila la sfera dell'1-0 alla sinistra di Zomer. Il raddoppio arriva al 40': lo scatenato Vasoio parte dalla trequarti, difende il possesso della palla dall'attacco di un paio di avversari, s'accentra e dal limite lascia partire una parabola spettacolare che lascia impietrito l'estremo difensore del Lume. Oltre al bomber di giornata, da segnalare le buone prestazioni di Carrera e di Didu. Unici nei gli infortuni di Mariani e Gobba, le cui entità verranno attentamente valutare nelle prossime ore.
pro vercelli lumezzane 2-0 lume vasoio attaccante morera foto photo