domenica 27 aprile 2008

Pro Vercelli-Carpenedolo 1-1: il tabellino

Pro Vercelli: Castagnone; Canino (dal 31' st Tedoldi), Carrera, Bandirali, Labriola; Antonioni, Magrin (dal 9' st Di Loreto), Ambrosoni, Didu; Pietribiasi (dal 22' st Lapadula) Vasoio. A disp.: E.Malatesta, Dainese, Rondinella, Rolandone. Allen.: Gaudenzi.
Carpenedolo: Altebrando; Ruffin (dal 13' st Rossini), Lebran, Galuppo, De Toma; Chiazzolino, Smanio (dal 36' st Improta), Cazzamalli, Fabiano; S.Malatesta, Le Noci. A disp.: Senimentinti, Filippini, Zagari, Tagliafierro, Chairini). Allen.: Ciulli.
Arbitro: Barletta di Bernalda.
Reti: 31' S.Malatesta (C), 8' st Ambrosoni (PV)
Note: 1.100 spettatori circa per un incasso di 6.780 euro; ammonizioni: Canino, Di Loreto e Didu (PV), Lebran e Galuppo (C); espulsione: 44' st Bandirali (doppia ammonizione); calci d'angolo 3 a 3; minuti di recupero 3'+3'.

E' finita in parità la sfida tra la Pro Vercelli e il Carpenedolo. Un risultato che tiene in vita flebili chances di play-off per i bianchi che, nell'ultima giornata, dovranno vincere a Bolzano contro l'Alto Adige e sperare che il Rodengo Saiano non faccia altrettanto a Nuoro (considerando che i sardi sono già salvi...). Se la Pro è ancora in corsa per un posto nei play-off molto lo deve sicuramente al suo portiere, Michele Castagnone, decisivo in almeno quattro occasioni nel finale del match. Dando uno sguardo alla cronaca del match, inizio pimpante dei padroni di casa. Al 3', su punizione di Magrin, Labriola smarcato in area supera Altebrando ma, proprio sul filo delle linea bianca, Lebran sventa la minaccia vercellese. Al 7' illuminante lancio di Vasoio che taglia l'intera difesa ospite e lancia Pietribiasi solo davanti al portiere del Carpenedolo: il pallonetto della punta bicciolana però si perde sul fondo. Antonioni, al 9', inaugura un incontro "grandi firme" con una conclusione bloccata dal numero uno ospite. La Pro Vercelli pressa e il Carpenedolo non esce dal "guscio", ma quando agisce punge. Su un corner battuto in maniera errata dalla Pro, infatti, s'innesca il contropiede dei bresciani. La difesa dei bianchi si fa pescare in inferiorità numerica e Malatesta, su centro dalla destra di Fabiano, insacca la sfera dell'1 a 0. All'8 della ripresa però arriva il sospirato pareggio. Antonioni, in un fazzoletto di terra, sbilancia con un colpo di tacco due avversari, evita la rimessa laterale e centra in area: Pietribiasi spizzica di testa per l'accorrente Ambrosoni che controlla e di destra trafigge Altebrando. A questo punto la gara s'infiamma e si moltiplicano le azioni di rete. Il Carpenedolo aumenta il ritmo ma Castagnone sale letteralmente in "cattedra": al 36' il portiere bicciolano vola tra i pali per togliere un'inzuccata del neo entrato Improta destinata all'angolino. Poi al 40', nello spazio di pochi secondi, salva su sciabolata di Cazzamalli e, sulla respinta, trova il tempo giusto per levare dai piedi di Improta la sfera del nuovo vantaggio.
pro vercelli carpenedolo 1-1 malatesta ambrosoni morera foto