domenica 17 febbraio 2008

Pro Vercelli-Rodengo Saiano 1-1: il tabellino

Pro Vercelli (4-3-1-2): Castagnone; Gobba, Carrera, Bandirali, Mariani; Rolandone, Magrin, Ambrosoni; Antonioni, (28' st Di Loreto, 43' st Rondinella); Pietribiasi, Vasoio. A disp.: Malatesta, Canino, Labriola, Lapadula, Ligotti. Allen.: Gaudenzi (in panchina Cuc).
Rodengo Saiano (4-4-2): Lamacchia; Bendoricchio (31' st Bari), Pelati, Bertoni, Fiori (43' st Tignonsini), Spampatti, Piovani, Vezzoli, Preti; Araboni, Bonomi. A disp.: Pedersoli, Bodini, Bigatti, Gamba, Paganotto. Allen.: Franzoni.
Arbitro: Stefanini di Livorno
Reti: 2' Vasoio (PV), 44' rig. Araboni (R)
Note: 850 spettatori circa per un incasso di 6.961 euro; ammonizioni: Gobba (PV), Pelati e Preti (R); espulsione: 43' Rolandone (PV); calci d'angolo: 9 a 1 per la Pro; recupero: 2' + 3'

Altro pareggio beffa per la Pro Vercelli che non va oltre l'1-1 nell'incontro casalingo contro il Rodengo Saiano. Com'era già successo con il Pergocrema, l'undici di Gaudenzi (in panchina il suo vice Gianni Cuc a causa dei turni di squalifica) ha molto da recriminare: sull'esito della sfida pesano alcuni episodi alquanto dubbi. Dal gol annullato a Bandirali (fuorigioco millimetrico) sul punteggio di 1 a 0 in favore dei bianchi all'espulsione di Rolandone al 43' in occasione del rigore che ha fruttato il pari dei bresciani, sino al gol fantasma su conclusione di Antonioni che avrebbe potuto riportare la Pro in vantaggio. Padroni di casa in rete al 2' con Vasoio che di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, supera il portiere ospite Lamacchia. Al 18', come accennato, rete annullata a Bandirali. E al 43' mischia nell'area bicciolana con Vezzoli che, dopo aver colpito il palo, cade a terra dopo un contatto con Rolandone: per il direttore di gara è rigore ed espulsione del giovane centrocampista vercellese. L'ex Araboni, dal dischetto, trasforma il penalty dell'1 a 1. Nella ripresa altre proteste in casa Pro per un salvataggio di Bertoni su mezza girata di Antonioni in quanto, a detta di alcuni osservatori, il pallone era parso oltre la linea bianca della porta avversaria.
pro vercelli rodengo saiano 1-1 vasoio araboni morera foto tabellino