giovedì 10 gennaio 2008

Andreini: «La società mi ha confermato la stima e la fiducia»

Nulla, almeno in apparenza, sembra cambiato in casa Pro dalla settimana scorsa circa il discorso mercato. L'ambigua situazione che vedeva coinvolto uno dei giocatori bianchi più pregiati, Alessandro Andreini, non è ancora giunta ad una conclusione definitiva. Al fianco delle asserzioni di affetto e fedeltà per le bianche casacche da parte del bomber si erano aggiunte le affermazioni della società in merito a una richiesta avanzata dallo stesso attaccante di essere ceduto. «E' vero, ho chiesto alla società di essere ceduto ma dietro a questa mia dichiarazione c'era una ragione - spiega Andreini - Da quando è stato esonerato mister Torresani sono stato additato come uno "spacca-spogliatoio" in grado di far cacciare via gli allenatori e di mettere zizzania tra i compagni. Tutto questo non è assolutamente vero. Ho sempre messo il massimo impegno sia in allenamento che in partita. Siccome Andreini vuole il bene della Pro, se io sono considerato il male della squadra allora preferisco andare via, senza intralciare i progetti societari». Innegabili però sono gli interessamenti da più fronti per il centravanti bicciolano, come Lecco, Cuoiocappiano, Pergocrema e Portogruaro, senza dimenticare il Lumezzane che per il variegato e intricato "gioco" del calciomercato sembra aver mollato un po' la presa. Altrettanto evidente è che il mercato vercellese, sia in entrata che in uscita, è legato proprio alla punta di Zagarolo. Il direttore sportivo della Pro, contattato giovedì mattina, sostiene che «Andreini è sempre stato un nostro obiettivo», ma sui movimenti che lo riguardano ci tiene a precisare: «E' meglio non creare confusione. Ogni parola in questo momento può essere mal interpretata». Un chiarimento comunque sembra esserci stato: «Ho nuovamente parlato con tutti i dirigenti e mi hanno confermato la loro stima e fiducia. Dal canto mio ho espresso loro il mio malcontento e malumore per esser stato toccato come persona. Ribadisco però che sono legato alla Pro fino al 2009 e a dir la verità, da giovedì scorso, non c'è stata più alcuna richiesta» chiosa Andreini.
lecco cuoiocappiano pergocrema lumezzan guidetti paolo

Giorgio Morera
alessandro andreini pro vercelli attaccante contratto 2009