mercoledì 12 dicembre 2007

Lumezzane-Pro Vercelli 2-1: il tabellino

Lumezzane: Brignoli, Quintavalla, Bruni, Russo, Goisis, Pini, Campo, Pedruzzi, Pinamonte, Bersi (22’ st Rebecchi), Maccan (47’ st Ghidini). A disp.: Zaina, Decarlo, Dattoma, Mazzini, Martinelli. All. Petrone.
Pro Vercelli: Malatesta, Mariani, Pilleri, Ambrosoni, Gobba, Bandirali, Tedoldi (27’ st Egbedi), Rondinella (42’ pt Di Loreto), Andreini, Magrin (39’ st Vasoio), Antonioni. A disp.: Castagnone, Canino, Rolandone, Ligotti. All.: Gaudenzi.
Arbitro: Chierigoni di Pisa.
Reti: 40' pt Maccan, 15’ st Di Loreto e 28' st Maccan
Espulsioni: Antonioni
Ammonizioni: Di Loreto, Gobba, Bruni, Pedruzzi, Brignoli.


Come all’esordio contro il Pizzighettone, la Pro Vercelli “regala” tre punti nell’ultima d’andata (anche se in realtà si trattava della 14° giornata). A Lumezzane i bianchi di Gaudenzi giocano forse meglio dei rossoblu bresciani neo campioni d’inverno, ma non riescono a concretizzare le diverse occasioni create e, alla fine, devono inchinarsi al “Lume” complici alcune ingenuità della truppa bianca. Padroni di casa in rete al 40’ con una rete di Maccan alla prima vera sortita offensiva dei lombardi. Nella ripresa pareggio di Di Loreto con un eurogol (gran tiro da fuori area); poi Antonioni si fa espellere (qualche parola di troppo verso l’arbitro) e un incerto Malatesta permette a Maccan di firmare il gol del definitivo 2-1.
lumezzane pro vercelli 2-1 maccan di loreto lume gol foto