mercoledì 5 dicembre 2007

"Il punto" di Paolo D'Abramo

Le vicissitudini della Pro ci hanno fatto perdere di vista il campionato e ora non sappiamo, osservatori e tifosi, se guardarci dalle squadre che stanno dietro o provare a rincorrere quelle che stanno davanti. I giocatori della Pro dovrebbero forse al riguardo avere le idee chiare, anche se, viste le ultime prestazioni, è difficile esserne certissimi.
Se ne va da Vercelli un uomo perbene, un tecnico preparato. Torresani ha dimostrato stile e riservatezza, troppo per il mondo del calcio odierno. Arriva Gaudenzi e non esprimiamo nessun giudizio, sarà il campo a parlare. Certo ci sarebbe da sorprendersi se la prestazione di domenica contro l'Alto Adige diventasse la gara della rinascita. Continuamo a pensare che la squadra abbia lacune pesanti in tutti i reparti, convinti che per fare un campionato d'alta classifica siano necessari investimenti diversi. Quelli che hanno messo in opera, per esempio, SassariTorres, Lumezzane, Pergocrema ed Alto Adige od anche il Mezzocorona: le ultime due hanno 5 punti in più della Pro, la prima ne ha 10. Domenica, oltre alla gara al "Robbiano-Piola", occhi puntati su SassariTorres-Ivrea e Canavese-Lumezzane. Interessante anche il match tra Rodengo Saiano e Nuorese, con i padroni di casa letteralmente crollati dopo una partenza scoppiettante e gli ospiti, gran bella squadra vista a Vercelli, chiamati ad una conferma che li proietterebbe nelle zone alte della graduatoria. Dietro, a piccoli passi, si muovono un pò tutte tranne il Pizzighettone, sconfitto in casa dall'Uso Calcio di Piantoni.
Domenica sera, un primo verdetto sullo stato di salute della Bianca Signora, dopo lo shock del cambio in panchina. Attendiamo la reazione...
gianluca gaudenzi nuovo allenatore della pro vercelli
Paolo D'Abramo
esonerato marco torresani foto giorgio morera interviste