mercoledì 21 novembre 2007

Coppa Italia: Pro Vercelli-Cremonese 1-0

Pro Vercelli (4-4-2): Castagnone, Labriola, Carrera (dal 1’ st Mariani), Bandirali, Canino (dal 17’ st Pilleri); Tedoldi (dal 1’ st Di Loreto), Magrin, Rolandone, Rondinella; Egbedi, Lapadula. (Magnaldi, Valrosso, Dessena, Ligotti). All. Torresani.
Cremonese (4-4-2): Bianchi, Brioschi, Perticone, Argilli, Radice; Zanoletti, Piazza (dal 21’ st Chomakov), Colucci, Pepe; Cozzolino, Cuneaz. (Quaini, Paganotto, Astori, A. Tacchinardi, Vitofrancesco). Allen.: Mondonico.
Marcatore: Egbedi al 33’ st
Arbitro: Tidona di Torino.
Note
: spettatori 350 circa; incasso non comunicato; ammoniti Magrin, Rolandone, Argilli. Calci d’angolo 7-3 per la Cremonese.


La Pro Vercelli, nonostante qualche previsione negativa, s’aggiudica il primo round di Coppa Italia contro la Cremonese di mister Mondonico. Risultato importante in casa Pro, certamente più per il morale che per il prosieguo della competizione; inaspettato invece lo stop degli ospiti, confermato dall'arrabbiatura dell'allenatore lombardo che non si è nemmeno presentato in sala stampa a fine partita. A decidere l’incontro una rete di Egbedi al 33’ della ripresa. Complice anche il turn over adottato da mister Mondonico in campo non si è vista la differenza di categoria tra le due squadre. Anzi, a parte una fiammata sul finire del primo tempo, la Cremonese non si è quasi mai resa pericolosa. Più vivace, invece, la Pro Vercelli che con Rondinella (doppia conclusione dalla distanza al 18’ e 28’) e Tedoldi (32’) aveva già sfiorato il vantaggio nei primi 45’. Il gol partita a 12’ dal termine, quando il nigeriano Egbedi, dopo aver superato in velocità due avversari ha infilato Bianchi con una precisa conclusione dal limite. Il match finisce 1-0, risultato prezioso che la Pro cercherà di difendere il 5 dicembre allo “Zini”.
pro vercelli calcio cremonese egbedi foto morera usprovc