lunedì 29 ottobre 2007

"Il punto" di Paolo D'Abramo

La Pro è viva e lotta sempre più vicina al primato. In una partita che si era messa molto male, i bianchi di Torresani hanno saputo ribaltare il risultato e vincere contro un avversario non eccellente dal punto di vista tecnico ma affamato di punti e - si sa - gli occhi della tigre spesso hanno il sopravvento. Prendiamo molti goal, soprattutto da quando manca Carrera, ma riusciamo a farne uno in più degli avversari, anche in modo inusuale come nel caso dei rigori (tutti sacrosanti) di domenica.
I risultati della decima, iniziamo dalle (mezze) sorprese: sconfitta del Rodengo a San Giusto (goal di Fabbrini al 19'), vittoria del Lumezzane a Mezzocorona per 4 a 3. Delle altre, può meravigliare in parte la fatica del Pergocrema di Sannino a riagguantare il pareggio casalingo contro un Carpenedolo in vantaggio fino a dieci minuti dalla fine per 2 a 0 e la sconfitta dell'Ivrea, ma la Nuorese, soprattutto in casa, è assai temibile.
Davanti ora insieme al Lumezzane c'è la Sassari Torres che ha sconfitto nel derby isolano l'Olbia.
Ma noi siamo lì, mentre ci aspettano altre due partite entro domenica (Uso in casa e Canavese fuori, a san Giusto). La prima arriva di giovedì, contro l'Uso Calcio Caravaggese (USO è la sigla per Unione Sportiva Oratorio) del neomister Piantoni, un signor allenatore con molti anni d'esperienza e grande navigazione in queste categorie di serie C.
Dovremo fare a meno molto probabilmente ancora di Carrera ed Egbedi, sicuramente di Labriola. Difesa da inventare, centrocampo da ipotizzare, con la mente da tifosi o da mister.
Da seguire con attenzione nelle partite di giovedì Lumezzane-Pergocrema e Pavia-Sassari Torres, potrebbe essere possibile un rallentamento delle capolista... e la Pro ha ancora da recuperare il match contro il Mezzocorona.
pro vercelli calcio cuneo paolo d'abramo uso calcio piantoni