giovedì 27 settembre 2007

In vista di domenica...

Con l'avvicinarsi della partita casalinga contro il Pergocrema, quest'oggi ho pensato di intervistare il mister e Antonioni. Riporto l'articolo scaturito dalla chiacchierata:

Finalmente si torna a parlare di calcio, quello vero e giocato, non quello fatto di ricorsi, appelli, corti federali, sospensioni, rinvii e quant'altro. E così domenica, dopo il rinvio della trasferta a Mezzocorona, il popolo vercellese potrà rivedere i propri beniamini nella sfida casalinga contro il Pergocrema. Prima di fare un'analisi sull'avversario di turno, l'allenatore delle Bianche Casacche, Marco Torresani, sintetizza la settimana di preparazione della squadra: «A causa del rinvio di domenica, sabato scorso abbiamo deciso di effettuare una doppia seduta, al mattino e al pomeriggio, lasciando poi liberi i ragazzi domenica e lunedì. Abbiamo ripreso gli allenamenti sul campo "Bozino" martedì pomeriggio». Per quanto riguarda invece la condizione fisica dei suoi "leoni", lord Torresani spiega: «Ad oggi (giovedì - ndr) Didu è un po' febbricitante, mentre Mariani e Antonioni risentono di qualche acciacco. Per entrambi valuteremo nei prossimi giorni il loro impiego in partita. La buona notizia è che Castagnone ha ripreso ad allenarsi e domenica sarà regolarmente in panchina».
La sosta forzata è stata comunque per mister Torresani occasione propizia per visionare i prossimi avversari dei bianchi: «Domenica ho assistito al match tra Pergocrema e Rodengo Saiano, e devo dire che i padroni di casa sono indubbiamente una buona squadra che però non ha messo a frutto le occasioni da rete create. La capolista Rodengo ha dovuto lottare non poco per mantenere il risultato sul pari e il contestuale primato. Il Pergocrema dunque è una compagine che può puntare ai ranghi alti della classifica».
Dello stesso avviso è anche il centrocampista Enrico Antonioni che afferma: «Sicuramente il Pergocrema è una delle pretendenti per fare un campionato di vertice, così come le altre squadre che affronteremo nelle prossime partite (Rodengo, Ivrea, Olbia - ndr). Questa serie di impegni importanti sarà indubbiamente un valido banco di prova per testare concretamente il valore della nostra formazione». Sullo stato di salute in prossimità della partita, Antonioni dichiara: «Dopo aver fatto un'ecografia abbiamo visto che il problema alla coscia, fortunatamente, non era nulla di grave. Penso di farcela per domenica, sempre che il mister decida di inserirmi nella lista
dei convocati».
Per quanto concerne invece il suo innesto in squadra, stuzzicato sulla posizione da lui prediletta in campo, il centrocampista asserisce: «Idealmente mi vedo meglio dietro le punte, da trequartista. Però, per il bene e l'equilibrio della squadra, mi posso ugualmente calare nel ruolo di esterno, sia destro che sinistro, avendo comunque già ricoperto in passato tale posizione».
marco torresani didu antonioni castagnone pergocrema rodengo
N.B. = Come già risaputo e annunciato da alcuni organi d'informazione nei giorni scorsi, il derby piemontese Pro Vercelli-Ivrea, valido per l'ottava giornata del campionato di C2, sarà il posticipo trasmesso in diretta da "Rai Sport satellite" (canale 227 bouquet Sky). L'incontro, quindi, si disputerà lunedì 15 ottobre al "Piola" con inizio alle 20,45.
olbia pro vercelli ivrea posticipo rai sport sat sky c2 15 ottobre