giovedì 23 agosto 2007

Coppa Italia: Pro Vercelli-Canavese 0-2

Dopo lo scoppiettante esordio della scorsa settimana ad Imperia, la Pro Vercelli ieri ha steccato il debutto casalingo. Nel secondo match di Coppa Italia, infatti, i bianchi sono stati sconfitti 2 a 0 dalla matricola Canavese. Di seguito alcune foto della partita e "Il punto" di Paolo D'Abramo.

Coppa Italia: Pro Vercelli-Canavese

"Il punto" di Paolo D'Abramo
coppa italia serie c pro vercelli canavese 0-2 torresani
Se il buongiorno si vede dal mattino, mister Torresani per la trasferta di domenica a Pizzighettone farà bene a munirsi di impermeabile ed ombrello perché le indicazioni scaturite dalla prima partita ufficiale casalinga- Coppa Italia – contro il (o la ? mah…) Canavese non sono delle più promettenti. Possiamo francamente sperare - con ragionevole dose di certezza – che il mister abbia voluto fare esperimenti (e se non ora quando?) e mescolare le carte in vista dell’impegno d’avvio campionato.
Ci preoccupa il risultato contro l’ordinata squadra di Storgato ed anche il gioco involuto e macchinoso messo in mostra, oltre ad una condizione fisica che pare risentire ancora dei carichi di lavoro della preparazione.
Premesso che pare imminente l’ingaggio di un paio di uomini, resta difficile la valutazione sia dei singoli che del gioco, e sono confermati i timori della vigilia: qualcuno potrebbe dire che il Canavese ha fatto due tiri e due goal: bene, certo è che dietro sulle fasce non copriamo sempre come dovremmo e non spingiamo, in mezzo si vede una discreta quantità ma poca qualità, non abbiamo esterni alla Scalzo che saltano l’uomo (e l’esperimento di Mariani non ha dato risultanze positive), s’è visto, a mio parere, un Magrin più propositivo rispetto all’anno scorso anche se talora impreciso. Davanti, bisognerebbe riuscire a dare palloni giocabili ai punteros, speriamo che ci pensi Antonioni, oggi assente.
Il Pizzighettone, allenato da Zanoncelli, (www.pizzighettonecalcio.it) vede tra le sue fila un nostro ex (Serrapica) , un ex serie A, Porrini, ed un mix di gioventù ed esperienza fornita da giocatori di categoria. Sarà per la nostra Beneamata un test probante, in vista di un campionato che, finalmente, vorremmo fosse, di vertice, fino in fondo.
provercelli sito pro vercelli calcio foto photo morera giorgio
Paolo D'Abramo
il punto di paolo d'abramo pizzighettone